BitTorrent è un protocollo di condivisione di file peer-to-peer. È stato usato per distribuire file di grandi dimensioni dal 2004. Il nome di questa moneta deriva dalla convinzione del suo creatore che i “bit” sono più importanti dei byte quando si distribuiscono informazioni. In altre parole, non si può perdere denaro con Bitcoin perché non ci sono monete fisiche coinvolte. Invece, i BitTorrent sono generati attraverso un algoritmo chiamato mining.
Una delle principali differenze tra BitTorrent e gli altri è che gli utenti non devono scaricare nulla per usare i loro portafogli o inviare pagamenti. Hanno bisogno di sapere come connettersi usando il software. Questo lo rende facile per le persone che vogliono condividere contenuti ma che potrebbero non essere abbastanza esperti di tecnologia per installare programmi sui loro computer. La prima cosa che noterete di BitTorrent è che sembra un sacco di testo. Questo perché lo è: tutte le transazioni avvengono tramite messaggi in chiaro inviati sulla rete.
Compra criptovalute in modo sicuro
Come posso comprare BitTorrent?
Troverai molti modi diversi per acquistare BTC online. Alcune borse offrono coppie di scambio contro valute fiat come USD, EURO, GBP, ecc, mentre alcune permettono solo di scambiare contro criptovalute. Se stai cercando di scambiare i tuoi bitcoin con un altro bene digitale come BitTorrent, allora ti consigliamo Binance.
PayPal
PayPal ti permette di pagare direttamente dal saldo del tuo conto senza dover inserire i dati della carta di credito. Per farlo, clicca su “Invia denaro” nell’angolo in alto a destra dello schermo. Poi seleziona “BitTorrent” sotto “Cryptocurrencies”. Inserisci l’importo che desideri trasferire nell’apposito campo e premi “Prossimo passo”. Infine, scegli se vuoi ricevere il pagamento via email o SMS. Quando usi questa forma di pagamento, assicurati di includere l’indirizzo del tuo portafoglio nel corpo del messaggio.
Comprare BitTorrent con una carta di credito
Carta di credito Se possiedi già alcuni token BitTorrent, potresti considerare di acquistarli con una carta di credito invece di scambiarli in dollari. Per esempio, Coinbase offre ai clienti statunitensi l’accesso agli acquisti di criptovalute con carte Visa. Tuttavia, fanno pagare una tassa del 2% per transazione. In alternativa, potresti provare Localbitcoins.com, che ti permette di vendere bitcoin a livello locale. Ancora una volta, le commissioni variano in base alla posizione.
Trasferimento bancario
Trasferimento bancario Un’altra opzione è quella di depositare fondi nel tuo portafoglio BitTorrent utilizzando trasferimenti bancari. Molte banche ora supportano i depositi diretti dei saldi in criptovaluta. Controlla con la tua filiale locale prima di trasferire fondi, però, poiché la maggior parte non accetta ancora questo tipo di pagamenti. Questo metodo di pagamento richiede ulteriori passaggi di verifica, tra cui la fornitura di documenti d’identità e la prova di residenza. Un’altra cosa che devi sapere è che non puoi ritirare i contanti immediatamente dopo averli depositati. Le banche di solito richiedono fino a 7 giorni per elaborare i prelievi.
Compra criptovalute in modo sicuro
Dove comprare BitTorrent
Ci sono cinque posti principali per comprare BitTorrent oggi. Essi includono;
Cryptopia
Questa piattaforma esiste dal 2014 ed è stata una delle prime piattaforme a lanciare una ICO. Sta ancora andando forte e attualmente è al quarto posto su coinmarketcap.com. Il loro sito web afferma che forniscono servizi “veloci, sicuri e affidabili”. Qui sei sicuro di ottenere BitTorrent al miglior prezzo.
Coinmama
Questa azienda fornisce ai clienti un modo veloce e semplice per acquistare BitTorrent attraverso carte di debito/credito. Il suo quartier generale si trova in Israele e supporta più di 200 paesi in tutto il mondo. Questo sito è buono per coloro che non hanno idea di come funziona BitTorrent. Si occupano di tutto, dalla creazione dei conti alla realizzazione delle transazioni. L’aspetto negativo è che c’è un piccolo valore minimo di ordine.
Changelly
Changelly è un servizio che permette agli utenti di convertire tra varie criptovalute rapidamente e facilmente. Puoi usare la loro API di scambio per costruire la tua soluzione personalizzata. Offrono anche app mobili per dispositivi iOS e Android. Changelly addebita una commissione dello 0,1% quando converte BTC in BTT.
Kraken
Kraken è un’altra popolare piattaforma di trading BitTorrent. Sostiene di essere il broker di bitcoin in più rapida crescita in Europa. Ha la licenza a New York e Gibilterra. Kraken offre sia mercati spot che futures. Gli scambi sul mercato spot avvengono istantaneamente mentre i contratti future scadono ogni mezz’ora. Kraken permette depositi istantanei di valuta fiat tramite SEPA o bonifico bancario. I depositi sono gratuiti, ma si applicano limiti di prelievo. Le commissioni variano da $10-$30 USD.
LocalBitcoins.com
LocalBitcoins.com è simile a Craigslist, dove le persone pubblicano annunci che cercano di scambiare Bitcoin per altre valute come euro, sterline, ecc. Gli utenti poi si contattano direttamente inviando messaggi su internet. Questi scambi tendono a coinvolgere incontri faccia a faccia, quindi assicurati
Conclusione
Se vuoi investire in BitTorrent, ti consigliamo di iniziare lentamente. Suggeriamo di investire prima in piccole quantità. Poi, una volta che ti senti abbastanza a tuo agio, passa a investimenti più grandi. Ricordati di fare le tue ricerche sul progetto e sul team che c’è dietro. Inoltre, ricordati di tenere traccia di qualsiasi modifica apportata al whitepaper.