La scena bancaria ha sperimentato molta concorrenza in passato e la maggior parte delle banche affermate ne sta risentendo. Gli ultimi arrivati, come Bunq, hanno creato una base di clienti e stanno ottenendo un riconoscimento pubblico. Sta facilitando le transazioni più facili incorporando progressi tecnici come l’uso di applicazioni mobili che lo hanno reso conveniente per la maggior parte degli utenti. Ho fornito questa recensione di Bunq per aiutarvi ad avere una visione approfondita della situazione. Continuate a leggere e scopritelo.
Cos’è la recensione di Bunq
Bunq è una delle ultime app per i challenger che cercano di fornire soluzioni finanziarie offrendo una soluzione alternativa attraverso la sua app bancaria. Inoltre, supporta anche varie transazioni ed è possibile accedere al proprio conto bancario utilizzando la sua app bancaria. Viene anche fornita con una carta di debito che permette agli utenti di effettuare acquisti e prelevare il proprio contante tramite uno sportello bancomat. La cosa più singolare è che tutte le transazioni si riflettono nell’app. Bunq ha anche stretto delle partnership con Wise per facilitare le transazioni internazionali.
Tuttavia, è limitata ai conti in euro, ma se vi trovate nel Regno Unito, allora siete fortunati perché potete comunque utilizzare la carta di debito proprio come avreste potuto utilizzare la carta in altre piattaforme. Bunq offre conti di questo tipo: conti premium, conti congiunti e conti commerciali. Da questa recensione di base, avete un’idea di cosa ha ragione Bunq?
Cosa si può fare con Bunq
Se si dispone di Bunq si può fare quanto segue:
- È possibile effettuare pagamenti istantanei
Bunq consente di effettuare transazioni veloci. Potete inviare denaro alla vostra famiglia e ai vostri amici o effettuare pagamenti per i vostri acquisti. Questo processo richiederà solo pochi minuti e avrete finito.
- Generazione di codice a doppio pin
Se avete più conti e non volete avere più carte, potete generare più PIN e avere comunque il denaro addebitato sul vostro conto e potete accedere ai vostri fondi con una sola carta. Questo lo rende più affidabile, poiché non c’è bisogno di andare in giro con più carte che a lungo andare potrebbero essere smarrite.
- Creare obiettivi di risparmio
Se ti piace risparmiare bunq ti permette di personalizzare i tuoi obiettivi di risparmio. Vi aiuta anche a tracciare i vostri progressi di risparmio mentre vi preparate per i depositi della casa o per altre attività che potreste richiedere per realizzare risparmi precedenti, indipendentemente dal fatto che siano piccoli o grandi.
- Potete creare fino a 25 sottoconti
Bunq consente di creare altri sottoconti accanto al conto principale. Avere più conti può essere utile soprattutto per mantenere organizzati i vostri fondi. Ad esempio, se state risparmiando per le vacanze, potete mettere i risparmi in un unico conto, in modo da non confondervi quando vi occupate di altre spese ricorrenti.
- Congelamento istantaneo della carta
A volte ci si può trovare in una situazione senza compromessi in cui la carta viene rubata o viene persa. Pertanto, per evitare i disagi causati da lunghe telefonate che potrebbero richiedere tempo per l’intervento, potete cambiare il vostro pin o congelare la vostra carta entro un periodo di tempo molto breve.
- Prelievo di contanti gratuito
È possibile effettuare fino a 10 prelievi gratuiti di denaro contante su qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Questa condizione richiede di non effettuare più di 10 prelievi in un mese. Pertanto, non dovrete pagare commissioni e spese per l’utilizzo della vostra carta al bancomat.
Nessuna commissione di cambio
Gli utenti di Bunq possono trasferire il loro denaro in valuta estera senza pagare le commissioni.
Bunq è sicuro?
Beh, se vi state chiedendo se Bunq è sicuro, la risposta è sì. La vostra sicurezza è garantita. Esiste un sistema di garanzia dei depositi che è incluso nella licenza rilasciata dalla banca nazionale olandese. Pertanto, bunq opera sotto questa licenza bancaria europea completa che assicura fino a 100.000 del vostro denaro.
Assicurano inoltre che i vostri dati personali siano accessibili e tracciati per garantire il rispetto degli obblighi di legge, l’elaborazione dei pagamenti e la registrazione di nuovi clienti. A terzi verranno fornite solo informazioni rilevanti per garantire che i vostri dati privati non vi sfuggano di mano. Tali misure sono la prova inconfutabile che potete fidarvi di Bunq, perché stanno lavorando duramente per garantire che il vostro denaro sia al sicuro da qualsiasi caso di frode.
Inoltre, hanno anche fornito alcune linee guida di sicurezza per aiutarvi a rimanere al sicuro durante l’elaborazione delle vostre transazioni. Siete tenuti ad assicurarvi di mantenere la riservatezza dei vostri dati di accesso e a garantire che il telefono che utilizzate per accedere all’applicazione sia completamente protetto e libero da qualsiasi spyware o malware che possa predisporvi ad attività fraudolente.
Carta di credito Bunq
La carta di credito Bunq è molto importante soprattutto per quegli utenti che hanno molte spese giornaliere. Una volta che ti registri per una carta di credito ci vorrà il tempo più breve e la otterrai. Dopo l’approvazione, è possibile utilizzarla tramite Google pay o apple pay sul telefono prima ancora di ottenere la carta fisica. L’aspetto positivo è che non ci sono pagamenti mensili e spese di transazione all’estero, il che lo rende efficace e affidabile.
Pertanto, la cosa buona di bunq è che è facile registrarsi, dato che non si richiede molta documentazione. Potrai sperimentare il meglio di bunq e sicuramente cambierà il tuo stile di vita finanziario e la vita sarà facile per te.
Conclusione
Bunq ha dimostrato di essere competitiva grazie alle esplicite prestazioni in campo bancario. Se utilizzate l’euro per coprire le spese familiari, ne trarrete grande beneficio. In caso di domande, l’assistenza clienti è competente e offre soluzioni tempestive al vostro problema. In generale, bunq è l’opzione bancaria più affidabile che soddisferà le vostre esigenze.