Ci sono lavoratori in tutto il mondo e ad un certo punto potrebbe essere richiesto loro di trasferirsi in un altro paese, lasciando le loro famiglie.
Sono loro che hanno bisogno del servizio di trasferimento di denaro, e hanno bisogno anche di un servizio che sia alla loro portata.
Sebbene le società di trasferimento di denaro siano prolifiche in altri Paesi, in Nigeria ce ne sono alcune disponibili, ma non così tante rispetto ad altri Paesi.
Migliore servizio di invio di denaro in Nigeria dall’Italia
Wise
Primo trasferimento di denaro gratuito!
transferGo
Inviare soldi molto velocemente!
AZIMO
Primo trasferimento di denaro gratuito!
Durata: Inviare denaro dall’Italia alla Nigeria
- C’è il metodo in cui il denaro viene ricevuto entro un’ora, mentre altre piattaforme possono avere il denaro consegnato in uno o tre giorni.
- Per le emergenze, ricevere denaro in tempo reale è l’opzione migliore, ma per esigenze di denaro meno urgenti, qualche giorno dovrebbe essere sufficiente.
Spese
Le commissioni possono variare da $3,99 a $10 per transazione. Alcuni chiedono anche di pagare di più.
La sicurezza nell’invio di denaro è una preoccupazione fondamentale per i mittenti. Vogliono essere sicuri che il loro sudatissimo denaro arrivi al destinatario in modo sicuro. Utilizzando una banca o un’agenzia di trasferimento di denaro per aiutare con i requisiti di trasferimento di denaro, la sicurezza dovrebbe essere l’ultima delle vostre preoccupazioni al giorno d’oggi.
Inviare denaro in Nigeria con la banca
Una banca è la prima opzione per la maggior parte dei mittenti italiani che si recano in Nigeria. La maggior parte delle banche hanno una presenza elevata in molti paesi e i mittenti si sentono più sicuri ad utilizzare queste banche.
Il problema di usare le banche per le vostre esigenze di trasferimento di denaro è che sono costose. Potresti dover pagare di più per la stessa transazione che porterai ad un’altra società di invio di denaro.
Un’altra cosa che dovete notare sono le loro tasse e spese e quanto dovete pagare per un certo importo che invierete. A volte, per un importo più elevato rispetto alle società di trasferimento di denaro, che possono offrirvi una tariffa flessibile a seconda dell’importo da voi inviato. Più grande è l’importo, più flessibili saranno le tariffe.
Trasferisci denaro dall’Italia alla Nigeria con un fornitore di trasferimento di denaro
L’invio di denaro utilizzando l’opzione online può costare meno se lo si confronta con l’invio di denaro con una banca. Avrete anche un ottimo tasso di cambio se utilizzate le società di trasferimento di denaro.
Le fasi da completare comprendono il confronto tra le diverse società di trasferimento di denaro. Scoprite quale di queste società offre il tasso più conveniente per le transazioni di trasferimento di denaro. Dovete aprire un conto online e dovete effettuare il login per poter procedere con la transazione.
L’impostazione del trasferimento è il vostro prossimo passo, dove fornirete i dettagli del destinatario e come volete che il denaro venga consegnato al destinatario.
Il pagamento del trasferimento avviene tramite carta di debito o di credito, o bonifico bancario. Se si paga con carta di credito, ci sono costi aggiuntivi, quindi non siate sorpresi. Quindi cliccate su invia alla fine, in modo da completare la transazione. Il destinatario deve essere informato anche del denaro che invierete.
Fornite anche i dettagli, come ad esempio l’importo che dovrebbe aspettarsi e se devono fornire un documento d’identità se il denaro è per il ritiro in qualsiasi filiale o se possono prelevare il denaro da qualsiasi bancomat. Se il denaro è per il ritiro, fate in modo che il destinatario porti un documento d’identità e altri requisiti necessari, se necessario.
A volte ci sono requisiti aggiuntivi richiesti quando il denaro da prelevare è una somma ingente e il destinatario potrebbe dover fornire un’ulteriore identificazione. Questo avviene caso per caso, a seconda della società che il mittente ha utilizzato.
Conclusione
Per coloro che sono più propensi a utilizzare la banca con i loro requisiti di trasferimento di denaro, dovrebbero anche considerare che in Nigeria ci sono oltre 40 milioni di persone senza accesso a un conto bancario, e questo potrebbe essere un altro ostacolo per il destinatario. Potrebbero aver bisogno di recarsi in qualche ufficio dove ritirare il denaro invece che il denaro, che viene depositato direttamente sul loro conto bancario.
Tuttavia, questo è anche fattibile, dato che ci sono aziende che si occuperanno anche delle loro esigenze, e possono anche ottenere il loro denaro, a condizione che mostrino un’adeguata identificazione e i requisiti necessari.